Rotary Club Lecce Sud per la giornata mondiale sulla Polio
L’attività del Club si è articolata in una raccolta fondi all’interno del Club e un’iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza sulla campagna Polio Plus.
La raccolta fondi è iniziata nel corso del viaggio di rientro in occasione della partecipazione al forum sul Mediterraneo tenutosi a Marsala ed è proseguita in occasione di un caminetto organizzato in un locale di Lecce che ha visto un’ampia partecipazione di soci ed ospiti; in quell’occasione la raccolta è stata estesa a tutti i clienti del locale che ben volenteri hanno partecipato.
Il 19 Ottobre i Club Lecce e Lecce Sud hanno congiuntamente animato un gazebo di sensibilizzazione e raccolta fondi in occasione della Giornata mondiale Polio Plus promossa dal Rotary International. Nella piazza affollata anche grazie alla presenza di uno stand dedicato ai più piccini dal Mulino Bianco e da un’iniziativa del 118 per l’esecuzione di manovre che possono salvare la vita in caso di arresto cardiaco i soci del Rotary hanno presenziato il Gazebo, sollecitando e informando i cittadini. Molto gradita, tra le altre, anche la visita del vicesindaco di Lecce, Carmen Tessitore.