In una serata ospitata nel Palazzo De Marco a Maglie si è concluso il progetto di servizio “Arti e Mestieri”, con la premiazione dei cinque giovani aspiranti progettisti, vincitori del concorso bandito dal Club nel contesto del progetto rotariano. Essi hanno ricevuto ciascuno un assegno da 500 Euro quale incentivo ad impegnarsi ulteriormente nell’attività artistica di progettazione di arredi.
All’evento erano presenti, oltre ai soci del nostro Club, anche i presidenti degli altri Rotary Club salentini che hanno collaborato al progetto di servizio, accompagnati da alcuni loro soci.
Molto gradita è risultata anche la presenza del presidente della commissione giudicatrice, Prof. Arch. Riccardo Dalisi, e del vice-presidente, critico d’arte Arch. Marco Petroni. In particolare, l’Arch. Dalisi ha espresso dei giudizi molto lusinghieri sulla realizzazione dei cinque pezzi di arredo vincitori da parte delle falegnamerie artigiane salentine prescelte, valutandoli come “una nuova espressione eclettica di arredamento che merita di esser sostenuta ed implementata attraverso i nostri giovani talenti, sia del settore artistico che artigianale”.
La serata prevedeva anche una raccolta di fondi mediante l’asta di beneficenza, che è stata rimandata ad altra data per la mancanza di un pubblico interessato all’arte moderna.
Soci presenti: L. Prisco, F. Fino, D. Lenzi, C. Macculi, R. Maci, M. Mazzotta, M. Novembre, A. Tassi.
Percentuale presenze: 13% (8 soci presenti su un totale di 62).