Alla presenza del rettore di Unisalento, Fabio Pollice, del presidente del Rotary Club Lecce Sud, Adelmo Gaetani, e di un folto pubblico, si è svolta la cerimonia di conferimento delle tre Borse di studio, destinate a studenti e studentesse iscritti/e al secondo anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Il concorso, giunto alla terza edizione, è stato bandito dal Rotary Club Lecce Sud con il patrocinio della socia Maria Pia Petruccelli che vuole in tal modo tenere viva la memoria del marito Giovanni La Gioia, magistrato di alto profilo giuridico e consigliere di Cassazione scomparso quattro anni fa, al quale è intitolato il prestigioso riconoscimento.

Soddisfazione per l’ambito premio ricevuto e conferma della volontà di proseguire negli studi giuridici da parte delle bravissime vincitrici delle tre Borse di studio: Rita Mathylda Pellegrino (primo posto, 1.000 euro), Giorgia Paglialonga (secondo posto 700 euro) e Giulia Maria Casaluci (terzo posto, 500 euro). Attestati di idoneità con merito sono stati assegnati ad Antonio Arsena, Federica Greco, Elide Rubino, Samuele Taurino e Aurora Verardi.